Clausola di esclusione di responsabilità

Il presente sito web comprende le informazioni, nonché il software per il suo funzionamento e l’hardware di supporto, individualmente e collettivamente denominati le “Informazioni”, messi a disposizione dal Sito. L’intento è quello di fornire un’informazione aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.

 

L’Ente non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito.

 

Tale materiale:

– non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;

 

– è talvolta collegato con siti esterni sui quali il presente sito non ha alcun controllo e per i quali il presente sito non si assume alcuna responsabilità;

 

– le informazioni contenute nel sito non costituiscono un parere di tipo professionale o legale (per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato).

 

 

I collegamenti esterni (Links) sono riportati unicamente per facilitare la ricerca all’utente verso altri siti impegnati nel campo culturale, turistico o specializzati nel nostro stesso campo. I siti esterni collegati non sono sotto il controllo del nostro ente che, pertanto, non è responsabile della disponibilità, aggiornamento, contenuto o opinioni espresse in tali siti e collegamenti esterni. In merito ad inesattezze riscontrabili nei testi dei documenti consultabili (in quanto linkati) attraverso il Sito si declina ogni responsabilità. Il servizio fornito attraverso questo sito è un servizio gratuito, fornito “così com’è”. È a cura del Sito ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi o formati non esenti da errori. Non possiamo pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.

 

Il Sito non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall’utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati. La presente clausola di esclusione della responsabilità non intende contravvenire alle disposizioni delle legislazioni nazionali vigenti, né escludere la responsabilità nei casi in cui essa non può essere esclusa ai sensi di dette legislazioni.

 

torna all'inizio del contenuto