Comunicato del Sindaco - PROVVEDIMENTO A SCOPO PRECAUZIONALE DIFFUSIONE COVID-19

24.02.2020

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Coronavirus Comunicato n.1 del Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario 71 Sapri-Camerota - comunicato del 23 febbraio 2020

I sindaci del D.S. 71
Letta la circolare ministeriale n 5443 del 22-02-2020;
Letto il protocollo operativo della Direzione Generale della Campania per la tutela della Salute n. 80153 del 06-02-2020;
Atteso che allo stato non risultano casi di contagio nelle aree di propria competenza;
Che il presente ha il solo scopo di prevenire eventuali focolai o contagi;

Comunicano

Che i cittadini di rientro da zone in cui sono stati accertati casi di Coronavirus (COVID-2019) e che abbiano o ritengono di aver avuto "Contatto stretto" con il virus laddove per “Contatto stretto” si intende:

‐ Operatore sanitario o altra persona impiegata nell’assistenza di un caso sospetto o confermato di COVID-19, o personale di laboratorio addetto al trattamento di campioni di SARS-CoV-2.
‐ Essere stato a stretto contatto (faccia a faccia) o nello stesso ambiente chiuso con un caso sospetto o confermato di COVID-19.
‐ Vivere nella stessa casa di un caso sospetto o confermato di COVID-19.
‐ Aver viaggiato in aereo nella stessa fila o nelle due file antecedenti o successive di un caso sospetto o
confermato di COVID-19, compagni di viaggio o persone addette all’assistenza, e membri dell’equipaggio addetti alla sezione dell’aereo dove il caso indice era seduto (qualora il caso indice abbia una sintomatologia grave od abbia effettuato spostamenti all’interno dell’aereo indicando una maggiore esposizione dei passeggeri, considerare come contatti stretti tutti i passeggeri seduti nella stessa sezione dell’aereo o in tutto l’aereo).
Il collegamento epidemiologico può essere avvenuto entro un periodo di 14 giorni prima o dopo la manifestazione della malattia nel caso in esame.

Dovranno

- informare il Sindaco del comune;
- non recarsi presso il pronto soccorso;
- contattare il numero verde regionale 800.90.96.99 attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00;
- restare a scopo precauzionale in auto isolamento fino a intervento del personale sanitario;
- contattare il 118 per prima procedura di triage telefonico.

BANDO/DISCIPLINARE DI GARA. PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL
SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI PER ANNI 3 (TRE)

BANDO/DISCIPLINARE DI GARA. PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI PER ANNI 3 (TRE)

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza